Notizie in primo piano

Bandi

AVVISO PER IL CONFERIMENTO MEDIANTE AFFIDAMENTO ESTERNO O CONTRATTO A TITOLO RETRIBUITO DI INCARICHI DI INSEGNAMENTO ATTIVATI PRESSO IL DIPARTIMENTO DI DIPARTIMENTO DI MEDICINA TRASLAZIONALE PER L'A.A. 2023/2024

Stato Scaduto

Tipologia Bando Bando

Esterni
Ricercatore

Prossimi eventi dal Mediacentre

Teleassistenza e simulazione. Il progetto Erasmus+ BeEmTel presenta a Novara l’innovativo Transferability Digital Toolkit

Il progetto “BeEmTel – Beyond the Emergency. Telecare for non-communicable disease through Simulation Techniques” promuove il quinto evento moltiplicatore a Novara, martedì 19 novembre 2024. Il Corso pilota ha visto coinvolti più di 300 studenti e 50 docenti europei impegnati nell’erogazione di lezioni a distanza.

Luogo Auditorium “G. Cattaneo”, Campus Universitario Perrone

Quando 19 Novembre 2024, 09:00 - 18:00

Il 19 novembre a Novara (Auditorium)
Scuola di Medicina

Le analisi decentrate e i “Point of care testing”: una strada in salita? Ad Alessandria il convegno DAIRI-AOU patrocinato da UPO

L'Università del Piemonte Orientale patrocina il convegno “Le analisi decentrate e i point of care testing: una strada in salita?" che si terrà ad Alessandria il 16 novembre 2024. L'iniziativa è organizzata dall'Azienda Ospedaliera Universitaria "SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo" e dal Dipartimento Attività Integrate Ricerca Innovazione dell'AOU. Numerosi professionisti ed esperti si alterneranno in tre sessioni tematiche (giuridica, economica e di governance) dando vita a un programma ricco di approfondimenti e spunti di riflessione sul tema delle analisi decentrate. Professionisti, aziende, organizzazioni ed Enti possono partecipare su invito.

Luogo Salone di rappresentanza AOU SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo

Quando 16 Novembre 2024, 08:30 - 13:30

Analisi Decentrate Convegno
Disit

"The Cure of the Future": a Torino un convegno sulle neuroscienze

Evento patrocinato da UPO, Regione Piemonte, UniTo, Pastorale della salute, Lisef e SIMFER, si terrà presso l'Auditorium del Santo Volto il 16 novembre. Un'occasione per riflettere sull’evoluzione tecnologica e scientifica delle neuroscienze applicate alla disabilità motoria e cognitiva.

Luogo Auditorium del Santo Volto

Quando 16 Novembre 2024

The Cure of the Future
Dsf
Scuola di Medicina

A Novara la seconda edizione del “Congresso nazionale CLUB SIE di Endocrinologia geriatrica”

Torna a Novara, il 15 e 16 novembre, presso l'Auditorium "G. Cattaneo" il congresso nazionale SIE di Endocrinologia geriatrica, giunto alla seconda edizione. La partecipazione all'evento è gratuita tramite provider.

Luogo Auditorium "G. Cattaneo" - Campus Perrone

Quando 15 Novembre 2024, 14:00 - 16 Novembre 2024, 17:00

SIE-Aging

News dal Mediacentre

La cardiologia dell’AOU Maggiore della Carità di Novara effettua il primo intervento in Piemonte di sostituzione via catetere della valvola tricuspide

L’insufficienza tricuspidalica clinicamente importante è una condizione frequente, che interessa circa il 4% delle persone di età superiore ai 75 anni, ma a oltre il 90% delle persone con forme gravi di rigurgito non viene offerta nessuna forma di cura. Da oggi “la valvola dimenticata” potrà essere sostituita con una protesi, senza intervento chirurgico a torace aperto.

Data di pubblicazione 04 Ottobre 2024

Il professor Patti e la sua equipe

Al CAAD di Novara il meeting del progetto “BIOACTION - Bacteria biofilm as bio-factory for tissue regeneration”

Due giorni di confronto interdisciplinare, presso il CAAD di Novara, tra gli esperti del progetto “Bioaction”, coordinato dalla direttrice del DISS Lia Rimondini in qualità di principal investigator. “Bioaction” è un progetto finanziato dallo European Innovation Council’s Pathfinder Open e dall'Unione Europea (Grant Agreement 101098972) che cerca di affrontare le infezioni associate agli impianti da una nuova prospettiva.

Data di pubblicazione 02 Ottobre 2024

Bioaction_Caad_01-02.10.24

74° Concorso internazionale di musica Gian Battista Viotti. Edizione 2024 dedicata alla gara di Violino

Parte a Vercelli il Concorso Internazionale di Musica “Gian Battista Viotti” 2024, nel bicentenario della scomparsa del musicista vercellese. 20 partecipanti selezionati (undici donne e nove uomini) si presenteranno davanti alla giuria internazionale e al pubblico di Vercelli, dal 12 al 19 ottobre 2024 (data della finale con l’Orchestra Sinfonica di Milano), sul palco del Teatro Civico.

Data di pubblicazione 02 Ottobre 2024

Viotti 2024

Davide Maggi confermato alla presidenza di Fondazione Comunità Novarese

Il CDA della Fondazione Comunità Novarese il 30 settembre ha confermato Presidente dell’ente filantropico il professor Davide Maggi, ordinario di Economia aziendale presso il Dipartimento di Studi per l’economia e l’impresa (DISEI) dell’Università del Piemonte Orientale. Nell’organo di indirizzo della Fondazione siedono anche gli altri docenti UPO Anna Chiara Invernizzi (DISEI), con il ruolo di Vicepresidente, e Mauro Campanini (Dipartimento di Medicina traslazionale).

Argomento Persone

Data di pubblicazione 01 Ottobre 2024